Seduta del Comitato direttivo
Tipologia Verbale
Data cronica
- 4/12/1912
Tipologia
- Verbale
Numerazione
- N. definitivo
- 26
Contenuto
- Anna Celli informa che il Provveditore scolastico di Roma comunica ufficialmente la concessione di un sussidio di 30000 lire erogato dalla Commissione per il Mezzogiorno. Tale sussidio sarà riscosso in attuazione del programma.
La presidente, Anna Celli, comunica che è stato eseguito regolare contratto per il servizio automobilistico sulla via Salaria.
Marcucci comunica sono pronti i locali per le scuole di Foro Appio, Mesa, Tor Tre Ponti. Per la scuola di Scafa di Ponte, il Comune di Terracina offre il legname per la costruzione della capanna-scuola.
La presidente, Anna Celli, propone la costituzione, in seno al Comitato direttivo, di un Comitato esecutivo composto di 5 membri, che dovrebbe riunirsi una volta la settimana. I presenti approvano la proposta e designano a far parte del Comitato esecutivo: Anna Fraentzel Celli, Annie Nathan, Giovanni Cena, Giulio Balduccini, Alessandro Marcucci; assisterà, in qualità di segretario, Tommaso Triossi.
Cena informa che l'assistenza sanitaria organizzata dal prof. Pietro Gallenga nell'Agro romano sarà effettuata da 12 medici che si alterneranno.
Si decide di proporre, al Prof. Pietro Gallenga e al prof. Duilio Cambellotti, di far parte del Comitato.
Consistenza rilevata
- Tipologia
- pagina/e
- Quantità
- 3
Descrizione fisica
- Manoscritto, inchiostro nero
Descrittori
- Scuola
Finanziamento
Sanità
Nomina
Stato di conservazione
- Stato
- discreto